ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI UN CODICE SCONTO

GUIDA AL TAGLIO DEI GUANTI

Sul mercato sono presenti molti tipi di cuciture e ognuna di queste ha delle caratteristiche più o meno tecniche, alcune cuciture sono adatte ai guanti da gara mentre altre sono più idonee su un guanto da allenamento. Ogni portiere però ha la sua preferenza e solitamente valuta il guanto in base alla sensazione che da questo indossato.

Noi privilegiamo i tagli ibridi quelli che utilizzano almeno due tipi di cuciture, i nostri test hanno stabilito essere i più performanti in qualsiasi condizione e su qualsiasi campo

Ora la tua domanda sarà QUALE CUCITURA E’ ADATTA A ME? Non preoccuparti! Di seguito ti daremo le informazioni necessarie per aiutarti nella scelta. 

TAGLIO IBRIDO GECKO

Questo è il nostro taglio personale e più utilizzato. Il taglio Gecko non è soltanto una nuova opzione, ma si è rapidamente trasformato in una vera rivoluzione. Unendo la ventilazione tipica del taglio piatto con la flessibilità della superficie goffrata del geco, questo taglio presenta un design innovativo. Un elemento distintivo è costituito dalle pieghe del palmo in rilievo, posizionate strategicamente per massimizzare la naturale presa della mano e garantire la massima flessibilità. Ciò si traduce in una riduzione della resistenza durante la presa, conferendo al guanto una mobilità senza pari e mette la presa al centro delle tue prestazioni.

Utilizzato sui guanti: FIRST 2.0FIRST 2.0 ALIENVENOM 1.0 – FIREFIRST

TAGLIO NEGATIVO

Il taglio negativo (e gli ibridi che adottano questo stile) hanno guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, soprattutto in tutta Europa. Questo stile è simile al taglio piatto nel senso che impiega un unico pezzo di lattice attaccato al rovescio tramite le cuciture, ma la distinzione fondamentale risiede nel fatto che le cuciture sono posizionate all’interno del guanto. Questa caratteristica assicura una vestibilità più stretta e aderente, garantendo un controllo sulla palla che risponde fedelmente ai movimenti della mano.

Utilizzato sul guanto: Eagle 1.0

TAGLIO IBRIDO ROLL + NEGATIVO

Il taglio ibrido Roll + Negativo si compone di due caratteristiche particolari ovvero la rotondità (Roll) del lattice intorno alle dita, che segue perfettamente la conformità di ogni mano adattandosi perfettamente senza cuciture garantendo un contatto con la palla perfetto aumentando la sensibilità della mano e di conseguenza della presa, la seconda caratteristica fondamentale è quella del taglio negativo ovvero che le cuciture sono all’interno del guanto e per questo non interferiscono nella presa e nel contatto con la palla, questo taglio ibrido è caratterizzato anche dalla comodità nella vestizione e nell’utilizzo è una via di mezzo fra il taglio Gecko e il Negativo, infatti questi ultimi sono leggermente più aderenti.

Utilizzato sul guanto: Panther

Carrello
Torna in alto

Ottieni Ora 10% di Sconto

Iscriviti alla newsletter ed entra nella squadra di Athletic Road